Il Reiki – risveglio dello spirito

L’energia che ti pervade, per risvegliare il tuo spirito. Scopri una nuova te che si era addormentata…
Una forza interiore nuova, che ti farà comprendere che creatura meravigliosa ed unica sei

Questo è il Reiki.

Il Reiki – il tuo spirito verso una nuova te

L’arte giapponese del Reiki, ovvero “energia vitale universale”, è una pratica antica che utilizza il tocco per ristabilire l’equilibrio del tuo corpo, della mente e dello spirito. Diventa un tutt’uno, consapevole di ciò che sei e che vuoi. 

Il Reiki è una forma di meditazione che è divenuta sempre più popolare, e che promuove il benessere e la guarigione. Non solo del corpo, ma anche dell’anima e del tuo spirito. 

Andiamo a esplorare il Reiki come uno strumento per il risveglio del tuo spirito, e di come possa aiutarti a trovare una maggiore pace e armonia per la tua essenza.

Che cos’è il Reiki?

Il Reiki è stato sviluppato in Giappone nel 1922, dal monaco buddista Mikao Usui. La particolare pratica è basata sulla filosofia che ogni essere vivente possiede una forza vitale che lo attraversa, chiamata Ki o Chi, e che questa energia può essere trasferita da un individuo all’altro attraverso l’imposizione delle mani. 

Una crescita personale grandiosa, davvero incredibile. 

Il Reiki non è legato a nessuna religione o credo particolare, e può essere praticato quindi da chiunque.

Come funziona?

Il Reiki funziona attraverso l’uso delle mani per canalizzare l’energia universale verso l’individuo, stimolando la capacità di guarigione naturale del corpo. 

Durante una sessione, il praticante posiziona le mani sul corpo del ricevente, in una serie di posizioni specifiche. Il tutto al fine di ristabilire l’equilibrio energetico e rimuovere eventuali blocchi fisici o emotivi. 

Il Reiki viene solitamente praticato da un operatore che ha ricevuto una formazione specifica, ma può anche essere praticato su se stessi attraverso l’auto-trattamento. Questo è possibile affianco ad una seria veggente che ti assiste in tutto ciò.

I benefici del Reiki per il risveglio dello spirito

Il Reiki può offrire numerosi benefici per il risveglio dello spirito e il benessere mentale e spirituale in toto. Qui di seguito abbiamo elencato alcuni dei principali vantaggi che tale tecnica può offrire.

1. Riduzione dello stress

Lo stress è una delle principali cause di malattia e squilibrio nel tuo corpo e della tua mente. Un vero nemico della serenità, possiamo dire. 

Il Reiki ti aiuta a ridurre lo stress attraverso l’abbassamento dell’ansia e della tensione muscolare, migliorando così sia il sonno che la capacità di rilassamento.

2. Aumento dell’energia vitale

Inizia un percorso di introspezione e di conoscenza per riequilibrare l’energia vitale del tuo corpo. Aumenta la tua vitalità e la capacità di guarire il tuo malessere. 

Questo ti permette di avere una maggiore energia e motivazione per affrontare le sfide quotidiane e perseguire i tuoi obiettivi.

3. Miglioramento della salute mentale

Puoi aiutarti anche in altre sfere e situazioni. 

Infatti è perfetto per potenziare la tua visione mentale, riduce l’ansia, aumenta la fiducia e l’autostima in te e promuove una maggiore consapevolezza di te e del tipo di rapporto che puoi instaurare con gli altri.
 

4. Sviluppo spirituale

Lo sviluppo spirituale attraverso il Reiki è un processo graduale che richiede tempo, impegno e pratica costante. 

Quando lo inizi a praticare regolarmente, puoi notare un aumento della tua consapevolezza interiore e una maggiore capacità di percepire l’energia universale che circonda ogni essere vivente. E, pertanto, anche te. 

Inoltre, la pratica del Reiki può aiutarti a liberarti da blocchi emotivi e mentali che ostacolano lo sviluppo spirituale. 

Quando l’energia fluisce attraverso il corpo e l’anima, sentirai le tue tensioni e le resistenze emotive sciogliersi sempre di più.

Torna su